guida ai servizi - IMPRESE

Servizi su misura per la tua impresa

Ance Brescia ha stipulato un accordo con PwC TLS e We Project per offrire alle imprese un set di servizi di assistenza e un supporto tecnico e fiscale, per l’accesso agli incentivi previsti dal Superbonus. Un supporto mirato che spazia dalla pre-verifica dell’intervento fino alla gestione completa dell’iter procedurale, in coerenza con i principali adempimenti tecnici e amministrativi previsti dalla normativa.

Ogni fase è gestita con servizi dedicati e personalizzati, per la verifica preliminare per l’accesso all’incentivo, in base all’esigenza dell’impresa: dalle verifiche preliminari, allo sviluppo dello studio di fattibilità e al rilascio delle necessarie asseverazioni, fino al visto di conformità alla progettazione ed esecuzione degli interventi, per concludere con la gestione finanziaria post-lavori e il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e fiscali inerenti alla cessione del credito.

Come lavoriamo

Un affiancamento su misura per la tua impresa

Grazie all’accordo siglato Ance Brescia può affiancare l’impresa con un team di professionisti in grado di seguire differenti ambiti: da un lato i commercialisti e gli esperti contabili di PwC TLS per la gestione degli aspetti fiscali e amministrativi, dall’altro gli ingegneri di We Project per le verifiche tecniche e progettuali.

Pre-verifica dei requisiti

Un nostro esperto effettuerà una verifica tecnica del progetto analizzando i costi, i parametri e i requisiti di ammissibilità rispetto alla norma.

Sopralluogo

Un nostro Consulente Energetico effettuerà un sopralluogo per analizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze rispetto all'incentivo.

Progettazione

Il nostro Consulente Energetico sioccuperà di identificare la soluzione più adatta a te e alla tue esigenze, sottoponendoti la nostra migliore offerta per ottenere il risultato.

Svolgimento pratiche

Con i nostri professionisti provvederemo allo svolgimento delle pratiche, per sgravarti di tutte le problematiche tecniche, burocratiche, fiscali e garantirti il rispetto delle tempistiche stabilite.

Possiamo aiutarti, sempre

Scopri i nostri servizi e richiedi un supporto dal nostro team di professionisti

Consulenza Tecnica

Hai bisogno di un supporto per la gestione del progetto tecnico?

We Project affianca l’impresa per l’elaborazione del progetto tecnico di riqualificazione ed efficientamento, curando ogni fase del percorso – dalla verifica di fattibilità, alla progettazione tecnica fino all’asseverazione – in coerenza con quanto disciplinato dal Decreto Rilancio.
Il servizio comprende le seguenti attività:

  • Verifica della tipologia dell’edificio
  • Verifica della conformità urbanistica e catastale
  • Redazione ape convenzionale pre-intervento e simulazione post-intervento
  • Studio di prefattibilità tecnica (individuazione degli interventi e dei relativi massimali, altri bonus)
  • Progettazione tecnica preliminare (involucro, strutture ed impianti)
  • Progettazione tecnica esecutiva (involucro, strutture ed impianti)
  • Asseverazione
  • A seconda dei casi pratiche Enea e/o Gse

Checkup di pre-fattibilità tecnica

I tecnici di We Project ti affiancheranno per elaborare la migliore soluzione di intervento, che ti permetta di aumentare l’efficienza energetica del tuo immobile e di ottenere gli incentivi disponibili.

L’attività preliminare prevede la realizzazione di un’analisi dello stato dell’immobile, la predisposizione di un progetto di fattibilità tecnica dell’intervento, la stima di costi e la verifica del raggiungimento dei parametri previsti dalla normativa, per l’accesso agli incentivi. Il supporto procede poi con un affiancamento mirato nelle successive fasi di realizzazione dei lavori, per assicurarti la migliore gestione delle pratiche, e sgravarti di tutte le problematiche tecniche, burocratiche, garantendoti il rispetto delle procedure fissate dalla normativa.

Gestisci tutto online

Consulenza fiscale/servizi fiscali

PwC fornirà a ciascuna Impresa un servizio end to end di supporto ai fini della conformità fiscale, a partire dalla verifica preliminare della sussistenza dei requisiti fiscali fino al visto di conformità e alla gestione del cassetto fiscale, accompagnando quindi l’Impresa durante tutto il percorso per accedere all’agevolazione fiscale.

Il servizio comprenderà le seguenti attività:

Servizi base

  • Raccolta e catalogazione della documentazione
  • Emissione del visto di conformità
  • Gestione dei cassetti fiscali

Servizi addizionali

  • Assistenza alla cessione del credito a terzi
  • Stima capacità utilizzo diretto del credito
  • Assistenza per verifiche fiscali e contenzioso tributario
  • Assistenza tributaria e legale – Risposte ai quesiti
Gestisci tutto online

Tax and Legal Digital Suite - Ecobonus

Per le sole imprese clienti degli Istituti di credito che hanno sottoscritto un accordo con PwC TLS per la gestione degli aspetti fiscali, viene messa a disposizione un’apposita piattaforma finalizzata a semplificare lo scambio e l’archivio documentale, in ogni fase del procedimento previsto dal D.L. 34/2020.

Scopri La digital suite ecobonus

Consulenza per la candidatura delle domande di contributo

Hai un progetto da realizzare per la tua impresa e sei alla ricerca di finanziamenti a fondo perduto?

I nostri partner ti offrono una consulenza personalizzata e specialistica, che ti aiuterà a trovare i migliori bandi di contributo a fondo perduto.

  • Pre-verifica requisiti
  • Profilazione del soggetto sulle piattaforme online del soggetto gestore del bando.
  • Progettazione e predisposizione della documentazione tecnica ed amministrativa.
  • Compilazione, caricamento dei dati richiesti online e invio della domanda.
  • Supporto alle integrazioni richieste e all’accettazione del contributo.
  • Project management e supporto nei rapporti con l’ente gestore.

Scopri il tuo rating d’impresa e come fare per cedere il credito

I servizi di ANCE Brescia per l'impresa

Ance Brescia offre il servizio online di analisi gratuita della tua impresa, che ti aiuterà ad accedere al credito con più facilità.
Sei un associato? Puoi richiedere alla piattaforma il rating corporate della tua impresa o il rating di progetto elaborato da modefinance, società di rating riconosciuta dall'Esma.

Contattaci per scoprire di più

Ance Brescia ha stipulato accordi con i principali istituti di credito per agevolare le imprese interessate ad attivare la cessione del credito, come previsto dalla normativa Superbonus. Contattaci se sei interessato a conoscere le diverse proposte e verificare la soluzione migliore per la tua impresa.

Contattaci per scoprire di più
Quali lavori devi effettuare?

Scegli uno dei settori in elenco

Compila il form di richiesta preventivo e verrai contattato da un nostro professionista nel giro di tre giorni

Quali lavori devi effettuare?

Scegli uno dei settori in elenco

Compila il form di richiesta preventivo e verrai contattato da un nostro professionista nel giro di tre giorni